top of page

Le 5 spiagge più belle della Costiera Amalfitana

Updated: May 28, 2020

L'estate è praticamente alle porte, ma in Campania si può godere di bellissime giornate quasi tutto l'anno. Se siete amanti dell'acqua cristallina e di scenari mozzafiato, allora la Costiera Amalfitana è il posto giusto per voi. La costiera è frastagliata e piena di vegetazione, ma per gli amanti della natura, raggiungere una delle tante spiagge nascoste sarà un'esperienza fantastica. Raggiungere alcune di queste spiagge non è sempre facilissimo. Alcune di queste si trovano alla fine di lunghi sentieri e scalinate, ma proprio per questo risultano essere luoghi esclusivi, dove godersi giornate in totale relax.


Scoprite insieme a noi le 5 spiagge piu' belle della Costiera Amalfitana.



VIETRI SUL MARE


Vietri sul Mare vanta una delle spiagge piu' lunghe della costiera amalfitana, e per questo qui è possibile godersi una giornata sotto l'ombrellone con un buon libro, senza sentirsi soffocati dalla folla estiva. La zona è normalmente molto ventilata, e si gode di una vista ampia su gran parte della costa. Approfittane per visitare anche le stradine meravigliose di questa cittadina colorata, piena di negozi di artigiani del luogo.


CETARA - La spiaggia “degli Innamorati”


Questa spiaggia è un gioiellino della costiera, ed è un angolino romantico situato in un piccolissimo anfratto lunga la costa della ridente Cetara, esattamente dopo la spiaggia della "Collata". La caletta è circondata da rocce a picco sul mare e può ospitare un numero ridotto di persone. E' raggiungibile solo via mare dal vicino porto di Cetara, e proprio questo rende davvero esclusivo questo luogo incantato.

L'acqua qui è limpidissima grazie anche alla spiaggia composta di soli ciottoli.

E' davvero un luogo da non perdere!


MARINA DI PRAIA


Questo luogo ti riconnette con la natura. La spiaggia di Marina di Praia è uno dei posti più ambiti dai giovani che visitano questa zona. Si parte molto presto al mattino per aggiudicarsi un posticino in questo squarcio della costiera. L'acqua è di un verde smeraldo e sempre molto calma, vista l'insenatura in cui è ubicata.


MARINA DEL CANTONE


Marina del Cantone è una baia aperta e tranquilla, rifugio suggestivo per chi ama il mare selvaggio e preferisce stare lontano dalle mete più gettonate.

Questa spiaggia affaccia sul golfo di Salerno e si trova tra la baia di Ieranto e Recommone. E' famosa per le sue spiagge fatte di ciottoli e acque limpide. Questo è il posto ideale per chi desidera concedersi una giornata in tranquillità, senza dover affrontare lunghi percorsi; è una delle spiagge più estese della penisola.

Qui si alternano stabilimenti balneari a spiagge totalmente libere.


POSITANO - Spiaggia Laurito


Questa piccolissima e tranquilla spiaggia ha un aspetto selvaggio. Prende il nome dalle folte piante di lauro che crescono in questa zona. E'raggiungibile a piedi, attraverso una lunga rampa di scale da cui è possibile godere di un panorama davvero idilliaco, o con servizio barca da Positano. Due ristoranti sulla spiaggia allietano i turisti con i piatti della tradizione napoletana.

26 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page